Bilife

biLife sito

biLife è un progetto, di coscienza e conoscenza, a più voci, che il biAuto Group porta avanti nella quotidianità lavorativa di ogni giorno. Un contenitore di idee e di progettualità di medio e lungo periodo per disegnare il volto dell’Azienda di domani. Con lo sguardo proiettato al futuro.

JUST THE WOMAN I AM

Da sempre biAuto Group ha un’attenzione particolare per i progetti di ricerca e prevenzione, per questo ha sostenuto attivamente e con piacere la manifestazione JUST THE WOMAN I AM con la partecipazione di due modelli dedicati al mondo femminile e non solo, la Nuova MINI Countryman e la BMW Serie 2 Active Tourer. Un team di biAuto ha partecipato, domenica 5 marzo, alla corsa non competitiva in favore della ricerca universitaria sul cancro. Madrina della manifestazione, accanto alla Sindaca Chiara Appendino e altre donne impegnate nei progetti di ricerca, ha aperto la gara la Nuova MINI COUNTRYMAN brandizzata per l’occasione con i colori della Run en Rose.



bi-Life-sito

biLife e i bambini

Nel 2015 il biAuto Group ha dato un proprio contributo, con la collaborazione di tutti i dipendenti, a “Un Vero Sorriso”, ONLUS torinese senza scopo di lucro.

L’associazione raccoglie fondi destinati alla cura dell’Atassia Telangiectasia, una rara malattia che colpisce soprattutto i bambini.

L’attività di ricerca sulle cellule è in corso e avremo a breve i primi risultati, ma siamo consapevoli che è fondamentale conoscere e sostenere le realtà che credono nel progetto più importante, la vita.

biLife e i Tecnici di domani

Continua la collaborazione con l’Istituto Zerboni di Torino: una serie di incontri dedicati agli studenti del corso in Manutentori Meccanici, per la formazione dei Tecnici Specializzati di domani. biAuto Group organizza periodicamente giornate di orientamento con corsi specifici professionali per la presentazione ad un colloquio di lavoro e focalizzati sull’importanza dell’approccio tecnologico alla meccanica auto.


biLife-sito-3

bilife mod3

biLife e i nuovi talenti professionali

Per la valorizzare la formazione di nuovi talenti professionali, il biAuto Group ha creato il progetto “biYoung”: giovani risorse vengono inserite in molte aree strategiche del gruppo partendo con sei mesi di tirocinio formativo per conoscere e assimilare, affiancati da un tutor aziendale e con un programma strutturato, i processi di gruppo per arricchire l’operatività con una sensibilità nuova.

Nel suo primo anno di vita, il progetto “biYoung” ha permesso di inserire oltre 10 risorse come dipendenti a tutti gli effetti, e continua con un chiaro obbiettivo: valorizzare per crescere insieme.

biLife e il benessere del corpo

Il benessere del corpo è parte integrante del progetto biLife. Domenica 22 Maggio 2016 i nostri Showroom MINI e Jaguar Land Rover si sono trasformati in palestre ospitando lezioni di fitness coordinate dai Top Trainer Basic Gym – Palestre Torino. Oltre 150 persone hanno dato vita ad un evento unico nel suo genere, con diverse stazioni dedicate a discipline di allenamento a corpo libero. Il benessere diventa così un’attitudine, e l’esercizio fisico non dipende più dal luogo in cui si pratica, ma dalla determinazione nell’affrontare la fatica.


biLife mod2

biLife sito6

biLife e “Chi mangia sano, guida elettrico”

L’attenzione alla componente green è nel DNA del biAuto Group. Per condividere il nuovo concetto di mobilità elettrica presentato da BMW i abbiamo scelto Eataly, simbolo dell’innovazione culinaria in Italia. Eataly è infatti Mangiare Italiano, ma non soltanto cibo italiano: l’eccellenza a tavola è il frutto di una produzione agroalimentare di alta qualità, abbinata a “riproducibilità” di piatti di origine povera e a contaminazioni positive di terre lontane. Ma dove si incontrano automotive e cucina? Andando a pranzo da Eataly a bordo di una BMW i3, condividendo con i nostri Consulenti un nuovo concetto di sostenibilità e facendosi pionieri di una nuovo modo di concepire la mobilità urbana.

Il mondo è in movimento, e il movimento porta con sé il cambiamento, perché i risultati più grandi sono innescati in realtà da gesti molto piccoli e quotidiani.

biLife e la politica HR

Confrontarsi per crescere. Il reparto Risorse Umane del biAuto Group ha ideato “biNews”, la newsletter mensile inviata a tutti i dipendenti e scritta con i dipendenti. Strumento digitale di informazione sulle più importanti tematiche di risorse umane (progetti per i neo assunti, valorizzazione delle risorse già presenti, formazione tecnica e relazionale, novità normative). Ma anche occasione di dialogo per diffondere il codice etico del Gruppo e l’orientamento digital e cliente-centrico dell’Azienda. Tra gli ultimi progetti un questionario on line di valutazione del clima aziendale inviato a tutti i colleghi i cui risultati sono stati condivisi in riunioni ad hoc in un’ottica di miglioria dei processi.

biLife sito7


noberasco-bilife

biAuto e Noberasco

biAuto sposa la vocazione bio di Noberasco, realtà specializzata in prodotti alimentari con particolari proprietà salutistiche e nutritive. In occasione di “Terra Madre – Salone del Gusto 2016” una MINI Clubman, vestita ad hoc per l’occasione, ha accompagnato i Clienti della Boutique Noberasco del centro di Torino fino al Salone del Gusto, raccontando un progetto improntato sul valore dell’ecologia e sulla ricercatezza dello stile MINI.

 

Il progetto biLife continua con altre iniziative, ma i più elevati standard di servizio di biAuto Group, nelle sue diverse unità di business e con una visione cliente-centrica, sono stati apprezzati nel tempo con una serie di riconoscimenti. Far vivere ai nostri Clienti, in tutte le occasioni di contatto con le nostre Concessionarie, la migliore esperienza per chi cerca un servizio premium e di qualità: biAuto Group.

 

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio